ANNO ZERO

Rai Due, dal 25 Settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdamClayton
     
    .

    User deleted


    giovedì 11 dicembre
    AIUTO, LA CRISI!


    Lo Stato deve salvare l’auto? Oppure il suo intervento può addirittura aggravare la crisi? Bisogna aiutare le fabbriche di automobili in crisi, come sta facendo Obama negli Stati Uniti, dove lo Stato sembra voler diventare azionista di maggioranza della General Motors?

    Gli economisti liberisti come Giavazzi e Alesina, temono l’ingerenza dello Stato padrone nell’economia di mercato, quasi una nazionalizzazione. Quello automobilistico è il settore nel quale la crisi è arrivata prima e in modo più visibile, con un drastico calo delle vendite, la chiusura degli stabilimenti Fiat per un mese, le casse integrazioni.

    Aiuto, la crisi! è il titolo della puntata di domani di Annozero, in onda alle 21.00 su Raidue. La crisi dell’auto si somma alla difficoltà di moltissime aziende italiane, che ha provocato un crollo dei consumi natalizi. Alla vigilia dello sciopero generale indetto dalla Cgil, la puntata racconterà la crisi attraverso il blocco degli stabilimenti di Torino, dove Corrado Formigli sarà in collegamento con il sindaco di Torino Sergio Chiamparino. In studio con Michele Santoro il sindaco di Roma Gianni Alemanno, gli economisti Alberto Alesina, Francesco Giavazzi e il segretario confederale della Cgil Susanna Camusso.
     
    .
  2. AdamClayton
     
    .

    User deleted


    giovedì 18 dicembre
    QUESTIONE MORALE


    Perché il caso De Magistris continua a far discutere?
    Questione morale è il titolo della puntata di Annozero, il programma di Michele Santoro in onda su Raidue alle 21.00. C’è un eccesso di protagonismo di magistrati indifferenti alle regole, oppure c’è la volontà di insabbiare le inchieste che riguardano politici ed affaristi? Perché la procura di Salerno ha sequestrato gli atti a quella di Catanzaro? E perché Catanzaro ha reagito con un controsequestro? Perché sono dovuti intervenire il Capo dello Stato e il Csm?

    Le indagini su politici e affari, che prima in Calabria, poi in Campania avevano portato alla crisi del Governo Prodi, esplodono oggi fragorosamente in Abruzzo e a Napoli. Alla puntata di Annozero di domani parteciperanno il leader dell’Italia dei Valori Antonio di Pietro, il deputato della Pdl Niccolò Ghedini, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e il segretario generale dell’Associazione nazionale Magistrati Giuseppe Cascini.
     
    .
  3. spacedeep
     
    .

    User deleted


    mi spiega qualcuno che sta succedendo in questi gg sul discorso de magistris?.. alfano lo sta vendicando:)) o massacrando? non ho un attimo per seguire la vicenda..
     
    .
  4. AdamClayton
     
    .

    User deleted


    giovedì 15 gennaio
    LA GUERRA DEI BAMBINI


    Che immagini e che notizie arrivano dalla Striscia di Gaza? Ci sono cose non raccontate e filtrate dalla propaganda delle parti in guerra nel conflitto? Ci sono dei limiti nelle risposte militari agli attacchi, limiti che riguardano l’incolumità delle popolazioni civili, dei bambini?

    La guerra dei bambini è il titolo della puntata di Annozero in onda giovedì 15 gennaio. La guerra che si sta combattendo nella Striscia di Gaza, l’attacco israeliano alle postazioni di Hamas in risposta al lancio dei missili su Israele sta provocando moltissime vittime tra la popolazione civile. I bambini sono tra i più esposti, soprattutto quando vengono colpite le scuole come a Jabalia. L’attacco ha provocato reazioni in tutti i Paesi, compresa l’Italia, con manifestazioni come quella di Milano dove sono state bruciate le bandiere israeliane.

    Le immagini arrivate dalla Striscia di Gaza muoveranno gli interrogativi con gli ospiti in studio. Riccardo Pacifici, Presidente della comunità ebraica di Roma; la scrittrice israeliana Manuela Dviri, da anni impegnata per la pace tra israeliani e palestinesi; il giornalista di Al Jazeera-International per l’Europa Claudio Lavanga, le giornaliste Lucia Annunziata e Rula Jebreal e l’analista militare Andrea Nativi.
     
    .
  5. AdamClayton
     
    .

    User deleted


    FINI
    Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha telefonato al presidente della Rai Claudio Petruccioli e nel corso del colloquio ha affermato che nella trasmissione 'Annozero' di ieri sera ''e' stato superato il livello di decenza''. [ANSA 12:31; 16 Gennaio 2009]

    SANTORO
    In un paese normale il livello della decenza lo supera un Presidente della Camera che, travalicando i suoi compiti istituzionali, interviene per richiedere una censura nei confronti di un giornalista che sta compiendo il suo dovere di informare l’opinione pubblica.
    Michele Santoro


    LA LEGGE
    La determinazione dell'indirizzo generale e l'esercizio della vigilanza dei servizi radiotelevisivi competono alla Commissione parlamentare di vigilanza sul servizio pubblico radiotelevisivo
     
    .
  6. >mazza<
     
    .

    User deleted


    siccome l'avevo detto in tempi non sospetti ribadisco: Santoro è un uomo di merda.
     
    .
  7. AdamClayton
     
    .

    User deleted


    E per quale motivo?
    Per aver fatto vedere ad una massa di ignoranti che cosa fa il pacifico e perseguitato israele?

     
    .
  8. bobmanno
     
    .

    User deleted


    a me Santoro sta abbastanza sul culo e quindi ieri sera mi sono rivisto attentamente la replica su Raisat Extra. Devo dire che non ho visto proprio nulla di scandaloso nella conduzione della trasmissione. L'Annunziata era già arrivata in studio prevenuta e pronta ad attaccare frontalmente Santoro. lo si nota già nei primi minuti di trasmissione.
     
    .
  9. AdamClayton
     
    .

    User deleted


    La verità è che ci sono cose che non si possono dire, e soprattutto non far vedere.
    Andrea Nativi, che parla sempre di strategia militare, e di quanto sia utile il fosforo (arma non convenzionale), diventa il nulla, se mostro le immagini degli effetti del fosforo.
    E quindi si dimostra, ancora una volta, che Israele è un Paese terrorista e che commette crimini di guerra.

    LA COERENZA (video)
    http://mediapolis.rai.it/relinker/relinker...muX6EeeqqEEqual
     
    .
  10. ndruglio
     
    .

    User deleted


    son daccordo con luca e bob
    la cosa straordinaria è che in questi casi le critiche sono sempre bipartisan, mai che si possa minimamente scalfire l'immagine vittimistica di israele anche quando succedono cose di questo tipo
    centinaia di morti contro uno ma il conflitto è giusto, non importa che siano morti palestinesi o ebrei. facile dirlo quando il 99,9999999% delle vittime sono palestinesi.
    ancor più bello che se dovessero leggere queste righe ci prenderebbero per antisemiti. non che un pò non lo sia, ma non è certamente una questione di razze.

     
    .
  11. AdamClayton
     
    .

    User deleted


    Bravo Ndrù.
    Ciò non toglie che su Gilardino non ne capisci una fava.
     
    .
  12. ndruglio
     
    .

    User deleted


    ma è ovvio, lucia annunziata in nazionale
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Born To Be A Jammer

    Group
    Administrator
    Posts
    12,369
    Location
    Mestre (VE)

    Status
    Offline
    premetto che santoro mi sta piuttosto sulle gonadi. però quello che dice alla annunziata è giustissimo: lei era lì per esporre le proprie idee e non per fare la curatrice della trasmissione...
     
    .
  14. >mazza<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AdamClayton @ 17/1/2009, 10:20)
    E per quale motivo?
    Per aver fatto vedere ad una massa di ignoranti che cosa fa il pacifico e perseguitato israele?

    no Adam. sai benissimo che lo giudico un uomo di merda per essersi dimesso da europarlamentare.
    poi si può discutere come ha trattato l'Annunziata. di sicuro nessuno dei due è innocente.
    poi ultimamente a Santoro non si può più dire un cazzo che se la prende a morte (vedi anche la presa per il culo di RDS)

    sabato sera tardi scanalavo e ho visto, nell'ordine Riotta, Colombo, Mentana e Sansonetti...vabbè c'è sempre di peggio.
     
    .
  15. Beach
     
    .

    User deleted


    santoro mette in discussione tutti ma non accetta mai una critica, è sempre stato così.

    infatti, nel caso specifico la annunziata ha ragione, non nel merito ma nella forma.

    lei critica in maniera schietta e onesta, lui risponde insultando e insinuando.

    sono due lunghezze d'onda diverse.


    poi personalmente santoro mi sta simpatico e cerco sempre di seguire le sue trasmissioni che, saranno pure schierate, ma mi sembrano schierate dalla parte giusta.

    ma in questo caso se l'è presa troppo.

    ma se ci fate caso fa sempre così.

    non so se faccia bene, ma in questo caso ha sbagliato.
     
    .
50 replies since 24/9/2008, 20:29   808 views
  Share  
.