1° TOTOCAMPIONATO LBB

CLASSIFICA FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Embè?
     
    .

    User deleted


    difatti ultimamente sono fortunato in amore.... se.
     
    .
  2. hail, hail
     
    .

    User deleted


    classifica bugiardissima
     
    .
  3. (careca)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobmanno @ 20/10/2005, 07:25)

    Andiamo avanti con questo sistema di conteggio. Faranno testo le percentuali che settimanalmente si aggiorneranno e, ai fini della classifica finale, considereremo solo chi ha presentato almeno 160 pronostici. A parità di percentuale varrà l'ordine cronologico di iscrizione.


    non è meglio anzichè l'ordine cronologico, il numero maggiore di pronostici?..
    mi sembra più corretto anche statisticamente....
     
    .
  4. bobmanno
     
    .

    User deleted


    si, anche perchè dovrebbe essere la stessa cosa. Sono partito dal presupposto che tutti presentino settimanalmente i propri pronostici, per cui, alla fine, i primi iscritti dovrebbero essere quelli che ne hanno presentati di più.


    Nel caso qualcuno salti delle giornate terrò conto del totale dei pronostici
     
    .
  5. hail, hail
     
    .

    User deleted


    allora facciamo che fino a 160 mettiamo avanti il numero di prono, poi dopo consideriamo prima la percentuale e a parità di percentuale conta il numero di prono unsure.gif

    evvai torno in testa
    cominciate a decidere il premio
     
    .
  6. bobmanno
     
    .

    User deleted


    Facciamo che andiamo avanti così. E' un problema dovuto solo al fatto che ci troviamo alle prime giornate. Col tempo la classifica si delineerà molto meglio
     
    .
  7. Embè?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hail, hail @ 24/10/2005, 11:29)
    classifica bugiardissima

    concordo pienamente.

    io ad esempio meritavo una posizione migliore.
     
    .
  8. voice
     
    .

    User deleted


    visto il modo di fare in conteggi...

    nn lo trovo giusto perchè se uno fa 20 pronostici e sta al 50% nn può essere in una posizione di classifica minore di uno che ne ha fatti 3 e sta al 70%
    perchè magari quello è arrivato a fine campionato dove le cose sono parecchio delineate
    mentre gli altri scommettevano quando c'era ancora qualcosa da scoprire....

    allora io faccio 160 pronostici e sto al 50% poi arriva uno qualsiasi che gioca le ultime 2 giornate e sta al 70% ed in classifica nn c'è nessuno con la sua percentuale, lui si troverà in classifica meglio di me...

    nn è assolutamente giusto..

    la percentuale deve avere un valore PESATO su numero di volte che si è giocato...

    quindi o si trova lo strataggemma matematico per pesare le percentuali:

    tipo che se abbiamo giocato 20 giornate ed uno ne gioca solo 15, la sua percentuale la si divide per il totale dei pronostici e moltiplica per il numero di pronostici effettuati da quel giocatore e si ottiene il valore pesato

    cioè:

    se su 100 partite ne azzecco 50 = 50%
    se però la mia percentuale è il 70% ed ho giocato solo 80 partite, si fa 70*80/100= 56% così viene pesato il fatto che ho saltato alcune domeniche

    es. pratico
    (careca) 6/10 60% => 60*10/20= 30%
    bobmanno 11/20 55%

    e 30% è il valore REALE dei pronostici di un gioco che è cominciato una giornata di anticipo dove quella persona nn ha giocato


    oppure inventatevi un modo giusto per equilibrare la classifica

    Edited by voice - 24/10/2005, 17:07
     
    .
  9. Embè?
     
    .

    User deleted


    chiediamo a stefano olivari, c'è puzza di complotto.
     
    .
  10. Filmippo
     
    .

    User deleted


    Secondo me la fate troppo grossa.
    Siamo solo alla ottava giornata.
    Tempo che arriviami alla fine, avremo fatto più o meno tutti le stesse "puntate".
    Ma che ve frega, poi? Avete paura che Frarock cominci da subito a fare "catenaccio"? biggrin.gif
     
    .
  11. ed79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Embè? @ 24/10/2005, 17:13)
    chiediamo a stefano olivari, c'è puzza di complotto.

    biggrin.gif
    chissà jackie charlton qnte domande avrebbe da porsi...

    oh...
    marco...ma che pesi e pesi...cioè pesa pure...ma nn ti incazza' è?!...
    qui l'unico che può incazzarsi è hail...
    ed è pure l'unico che può vincere...
    lo si sa già...
    è come la giuve...
    tongue.gif

    cmq
    don't worry be happy...
    ormai si sono "iscritti" tutti...
    nn penso che qlcuno aspetti la terzultima giornata e se ne esca con un 95%...
    x me si può pure continuare così...
    al limite se c'è uno che vuole prendersi la briga di pesare ben venga...
    io cmq la notte dormirò lo stesso...
     
    .
  12. Vitorbaia
     
    .

    User deleted


    io appena raggiungo hail (e lo raggiungerò tongue.gif ) inizierò a copiare spudoratamente i suoi pronostici
     
    .
  13. Embè?
     
    .

    User deleted


    appena qualcuno mi raggiungerà vuol dire che non sarò più ultimo da solo e tutti inizieranno a copiare i miei pronostici. forse.
     
    .
  14. hail, hail
     
    .

    User deleted


    allora nun c'avete capito un caz

    nella classifica finale sarà preso in considerazione SOLO chi ha giocato almeno 16 giornate di campionato.
    se uno fa 10 nelle ultime 3 giornate nun ce ne frega niente.

    l'unica cosa è che secondo me fino a quando tutti non avranno raggiunto 160 partite secondo me è meglio mettere la gente in ordine di pronostici e non di percentuali.
    così sono in testa

    oppure propongo una cosa strampalata che non ho verificato scientificamente.
    ogni giornata saltata vale 3, anche per eviare che qualcuno salti astutamente delle giornate (o perchè non si osa a copiare o non sa cosa pronosticare biggrin.gif)

    esempio pratico
    frarock ha fatto 7/10, 70%
    co sto sistema invece avendo saltato la prima giornata paga pegno e quindi:
    7/13 ->54%
    (10 +3 della penalizzazione)

    volevo mettere 5, ma mi sembra troppo come penalizzazione.
     
    .
  15. Embè?
     
    .

    User deleted


    io propongo di aplicare il teorema di pitagora, oppure anche la legge della relatività può trovare un semplice applicazione. vedete voi. io so solo che sono ultimo. sad.gif
     
    .
260 replies since 17/10/2005, 06:32   3616 views
  Share  
.