Nobel per la pace a Barack Obama

Peccato per Sirvio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filmippo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beach @ 9/10/2009, 11:49)
    è scan-da-lo-so!!

    il quirinale aveva già approvato la mia nomina e si sa l'influenza che ha napolitano sul decisionale del nobel!!

    è un complotto!

    ora dovrò sottrarre del tempo alla cosa pubblica per creare un nobel tutto mio, che vinco io sempre, in tutti i campi.

    viva silvio, viva la figa, cristo di un dio, presidente siamo con te, ambarabàcicicocò, obama abbronzato di merda.

    ahahahahahah.

    per il premio: dall'anno prossimo ci sarà un Telegatto per la Pace! :woot:
     
    .
  2. Nathan Adler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndruglio @ 9/10/2009, 11:54)
    magari han voluto premiare l'idea di svolta radicale rispetto a giorgino dabbaliù
    io, per principio, non darei un nobel di questo tipo a chi fino ad ora non ha ben chiarito il punto sull'afghanistan
    o meglio, può sembrare stupido, ma parole come "noi stiamo lì perchè lì ci sono i veri terroristi che minacciano gli stati uniti" mi sembra un modo abbastanza sciocco, perchè quello potrebbe e dovrebbe essere lavoro prima di tutto dei servizi, e stare lì vuol dire starci un pò a caso. soprattutto se affermi che il problema non sono i talebani ma la sola al qaeda.

    ecco avesse avuto una posizione più forte (perchè io onestamente non l'ho ben chiara) e più "pacifica" su una missione che miete vittime ogni giorno in maniera assolutamente random non avrei avuto nulla da ridire su questa assegnazione
    perchè comunque i messaggi di pace che quest'uomo ha saputo mandare e iniziare ad applicare sono tantissima roba

    politicamente parlando, l'america (e l'intero mondo occidentale che non può farne a meno) aveva il bisogno di ufficializzare un cambio di rotta per pulire la propria immagine e ricostruire la sua leadership mondiale in maniera quanto più celere possibile, dunque anche sotto quest'ottica direi che è un premio che ci sta tutto

    il tuo ragionamento fila
    però me ne fa aprire un altro, soprattutto l'ultima parte
    un tempo, quelli di sinistra, per i motivi che dici tu, avrebbero dato ad Obama dell'imperialista bastardo (nella più soft delle ipotesi)
    oggi lo acclamano
    il mondo si è davvero spostato a destra senza quasi rendersene conto
    il riflusso del riflusso
     
    .
  3. Beach
     
    .

    User deleted


    bauahuahauhaua

    telegatto per la pace: statuetta del gatto con il viso che riprende le sembianze di mike bongiorno.


    genio.



    p.s. comunque concordo con ndruzzo
     
    .
  4. ndruglio
     
    .

    User deleted


    no guarda matte, non ho detto che per me l'ultima parte sia rappresentazione del migliore dei mondi possibili

    ma è innegabile che ormai le cose stanno in questo modo, e questo sistema economico se resiste, come ha resistito, a fortissime crisi economiche, lo fa perchè è probabilmente diventato un sistema metastorico. potrà essere modificato soltanto dallo sviluppo completo dei paesi che sono appunto in via di sviluppo, ma anche in quel caso non è escluso che il compromesso per lo sviluppo totale (parlo fondamentalmente di asia e africa) non consista nella subordinazione agli usa e quindi nell'appartenenza alla nato.
    ripeto, non è certamente quanto di migliore possa immaginare, ma guardando in faccia la realtà, questa realtà, bisogna essere in grado di ridare creare delle nuove figure. nel 2009 è difficile parlare di imperialismo, non tanto perchè ci sia tanta diversità con i tempi andati, quanto perchè per una questione di equilibri ormai consolidatissimi e sulla base di questi più che parlare di imperialismo ha ormai senso (credo) parlare solo di guerra, là dove la guerra c'è e non si è raggiunto lo scopo coloniale sulla base di accordi diplomatici.
    perchè, credo e spero, si arriverà al momento in cui le guerre non serviranno più proprio perchè la seconda via sarà ancora più forte. e forse l'unico modo per rafforzarla è augurarsi che le cose vadano di questo passo (grazie anche e soprattutto a guide di questo calibro).
    poi, il povero si illuderà di essere meno povero e il ricco si pulirà la coscienza, è già un passo avanti se non ci sono migliaia di vittime casuali :D

    i rapporti di forza sono questi, volenti o nolenti, ed in virtù di questo un leader mondiale così importante, insignito di un valore che rende giustizia alla sua carica è certamente qualcosa che può solo fare piacere
     
    .
  5. Beach
     
    .

    User deleted


    comunque è in giornate come queste che mi manca hail.


    non c'è nessuno ad arrabbiarsi e a spiegarci con furore perchè berlusconi è meglio di obama e perchè l'avrebbe meritato più lui il nobel.

    hail, dove sei? :(
     
    .
  6. The Invisible Frog
     
    .

    User deleted


    mi spiagate il motivo di questo premio?

    oltre ad essere simpatico, PRATICAMENTE, che ha fatto per meritarselo più del dalai lama o simili?

    CITAZIONE (Nathan Adler @ 9/10/2009, 11:45)
    comunque apparte tutto mi pare un po' prestino per dare il nobel per la pace a obama...

    ecco...
     
    .
  7. Nathan Adler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndruglio @ 9/10/2009, 12:17)
    no guarda matte, non ho detto che per me l'ultima parte sia rappresentazione del migliore dei mondi possibili

    ma è innegabile che ormai le cose stanno in questo modo, e questo sistema economico se resiste, come ha resistito, a fortissime crisi economiche, lo fa perchè è probabilmente diventato un sistema metastorico. potrà essere modificato soltanto dallo sviluppo completo dei paesi che sono appunto in via di sviluppo, ma anche in quel caso non è escluso che il compromesso per lo sviluppo totale (parlo fondamentalmente di asia e africa) non consista nella subordinazione agli usa e quindi nell'appartenenza alla nato.
    ripeto, non è certamente quanto di migliore possa immaginare, ma guardando in faccia la realtà, questa realtà, bisogna essere in grado di ridare creare delle nuove figure. nel 2009 è difficile parlare di imperialismo, non tanto perchè ci sia tanta diversità con i tempi andati, quanto perchè per una questione di equilibri ormai consolidatissimi e sulla base di questi più che parlare di imperialismo ha ormai senso (credo) parlare solo di guerra, là dove la guerra c'è e non si è raggiunto lo scopo coloniale sulla base di accordi diplomatici.
    perchè, credo e spero, si arriverà al momento in cui le guerre non serviranno più proprio perchè la seconda via sarà ancora più forte. e forse l'unico modo per rafforzarla è augurarsi che le cose vadano di questo passo (grazie anche e soprattutto a guide di questo calibro).
    poi, il povero si illuderà di essere meno povero e il ricco si pulirà la coscienza, è già un passo avanti se non ci sono migliaia di vittime casuali :D

    i rapporti di forza sono questi, volenti o nolenti, ed in virtù di questo un leader mondiale così importante, insignito di un valore che rende giustizia alla sua carica è certamente qualcosa che può solo fare piacere

    ma guarda che io sono d'accordo con te :D
    è che proprio dopo quest'ultima cosa che hai scritto viene da fare questa considerazione: il mondo si è spostato a destra
    è innegabile
    come innegabile è che abbia vissuto tempi peggiori
     
    .
  8. ndruglio
     
    .

    User deleted


    http://guide.supereva.it/no_global/interve...-obama-al-cairo
    http://www.disarmo.org/rete/a/30231.html
    http://it.peacereporter.net/articolo/14453...+31+agosto+2010
    http://sostenibile.blogosfere.it/2009/01/o...la-tortura.html (anche se la chiusura slitterà)


    solo queste due servirebbero per anni e anni di nobel. non è retorica, è rendersi conto di quelle che erano le parole e i fatti solo 12 mesi fa.


    x matte:
    è probabile che sia come dici tu
    io credo che si va verso un mondo economicamente a destra ma è ancora auspicabile che sia umanamente (diritti individuali e dei popoli) predisposto a intraprendere (o continuare) un cammino a sinistra

     
    .
  9. Nathan Adler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndruglio @ 9/10/2009, 15:22)
    x matte:
    è probabile che sia come dici tu
    io credo che si va verso un mondo economicamente a destra ma è ancora auspicabile che sia umanamente (diritti individuali e dei popoli) predisposto a intraprendere (o continuare) un cammino a sinistra

    è vero quello che dici
    e negli ultimi 40 anni possimo dire che è stato così, sostanzialmente
    solo che le due cose prima o poi cozzeranno inevitabilmente tra loro
    io sono pessimista
    ma questa non è una novità :D
     
    .
  10. ndruglio
     
    .

    User deleted


    io mi sento pessimista per l'immediato futuro
    se nel giro di 15-20 anni si risolverà la questione del lavoro (perchè è il punto più carente dal punto di vista dell'avanzamento dei diritti) non dico eliminando la disoccupazione, ma facendola tornare a livelli decisamente più bassi allora ci saranno tutti i presupposti perchè si possa vivere bene in futuro
    altrimenti non ho idea di come possano evolvere le cose, particolarmente per quanto riguarda le lotte intestine tra popoli, l'aumento dell'ignoranza che genera violenza.
    è l'unica cosa che mi spaventa dal punto di vista del cammino a sinistra

    tornando a obama
    secondo me la missione delle classi politiche attuali consiste nel non farci trovare impreparati quando arriverà il momento in cui arriverà in maniera definitiva lo sviluppo dei paesi africani e asiatici, intendendo che dobbiamo evitare fin dal principio di creare uno scontro con le nuove potenze, lavorare quanto più possibile per portarle "dalla nostra parte" (suona male, non è esattamente così che lo vorrei dire, ma non trovo parole migliori). E fino ad oggi nessun presidente degli usa è mai stato così direttamente operativo nella distensione dei rapporti con questo tipo di nuove potenze. Non trovo sbagliato dire che lui può fungere da ottimo esempio per tutti i presidenti occidentali e in particolare per i suoi successori. E' chiaro che per legittimare il suo operato diplomatico dovrà essere in primis un buon presidente in tempo di crisi economica, altrimenti tutti i discorsi che stiamo facendo tra 10 anni sono aria fritta
     
    .
  11. Nathan Adler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndruglio @ 9/10/2009, 15:50)
    tornando a obama
    secondo me la missione delle classi politiche attuali consiste nel non farci trovare impreparati quando arriverà il momento in cui arriverà in maniera definitiva lo sviluppo dei paesi africani e asiatici

    anche
    ma anche di far capire al mondo cosiddetto sviluppato che, continuando a consumare così, il futuro potrà essere solo immediato (citandoti)
    e questa la vedo dura
     
    .
  12. ndruglio
     
    .

    User deleted


    forse lì ci sarà il patatrac tra le due strade di cui parlavi
    o magari si ingegneranno prima che sia troppo tardi... no eh? :D
     
    .
  13. Nathan Adler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndruglio @ 9/10/2009, 16:07)
    o magari si ingegneranno prima che sia troppo tardi... no eh? :D

    :D
    ci spero ma ci credo poco
     
    .
  14. mas
     
    .

    User deleted


    'sti norvegesi comunisti/bindisti..
     
    .
  15. bugslightyears
     
    .

    User deleted


    anche a stoccolma son comunisti!povero papi!
     
    .
35 replies since 9/10/2009, 10:34   403 views
  Share  
.