Ivan Basso confessa

doping

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jackal
     
    .

    User deleted


    ma per favore...

    Basso: "È tentato doping.
    Mai usati prodotti illeciti"


    A Milano chiusa la conferenza stampa del varesino che spiega: "Mi sono rivolto a Fuentes in un momento di debolezza". Scarponi in Procura collabora.


    MILANO, 8 maggio 2007 - E' finita l'attesa conferenza stampa di Ivan Basso, in jeans e camicia azzurra. Il varesino era accompagnato dall'avvocato Martelli che ha spiegato che quella di ieri era una dichiarazione spontanea, meditata dopo l'incontro del 2 maggio. Sul colloquio con la Procura non è entrato nei dettagli, anche se l'avvocato ha spiegato che: "non si è limitato a un'ammissione di responsabilità, ma ha spiegato metodi, circostanze e tutto ciò che concerneva il rapporto con Fuentes". "È solo tentato doping. Nella mia carriera non ho mai assunto sostanze dopanti né fatto ricorso all'autoemotrasfusione. Sconterò la mia pena e tornerò a correre". Lo ha detto Ivan Basso nella conferenza stampa in svolgimento all'hotel Michelangelo di Milano, dove ha parlato di fronte ad un centinaio tra giornalisti operatori e fotografi. "Saprò tornare a farmi volere bene, penso che il gruppo mi accetterà. Non sono mancati attestati di stima di colleghi, si può vincere onestamente come ho sempre fatto".
    "Ho ritenuto giusto assumermi le mie responsabilità - ha continuato Ivan Basso in conferenza stampa - anche nei confronti della mia famiglia, che ha condiviso la mia scelta. Si è parlato di me come di un pentito, di un collaboratore. Voglio precisare che non mi è stato chiesto nulla riguardo altre persone. D'altro canto non ero a conoscenza di corridori o altri sportivi coinvolti".
    Fermissimo il varesino sulle circostanze che lo hanno portato al rapporto con Fuentes: "E' stato un momento di debolezza, ma sono conscio che il tentato doping è assimilabile all'uso di doping. Sconterò la pena e tornerò a fare il lavoro che è sempre amato". Basso ha poi chiarito che l'inizio del processo di ripensamento è piuttosto recente: risale ai giorni successivi alla rescissione del contratto con la Discovery.
    Frattanto a Roma, anche Michele Scarponi sta deponendo e collaborando con il capo della Procura antidoping Ettore Torri.
     
    .
11 replies since 7/5/2007, 18:37   111 views
  Share  
.