LETTERA DI PROTESTA CONTRO TICKETONE

Iene, Striscia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommaso_scu
     
    .

    User deleted


    Sentite mi sono rotto il caxxo di farmi prendere per il sedere da questi imbecilli.
    La faccenda è palese e nessuno fa niente.

    Ok.
    Ho messo giu' una versione provvisoria.Ditemi se ho scritto vaccate...
    Se va bene, ditelo che la rendo definitiva :D




    Dovete solo copiare e incollare...



    Buongiorno,

    volevo segnalare (e altri ragazzi lo faranno) i gravi problemi e i gravi sopprusi che la società Ticketone (leader italiana nella vendita di biglietti per eventi culturali, concerti), continua a provocare e a esercitare su noi consumatori.

    A seguito alcuni punti chiave per comprendere la situazione e il nostro disagio (che vanno avanti ormai da qualche anno).
    Vi scongiuriamo di aiutarci, di verificare o perlomeno di fare luce sulla questione Ticketone, come leggerete non sono poche le questioni che ci affliggono senza poter fare nulla.


    - Ticketone è il principale gruppo (senza concorrenti diretti, gli altri gruppi sono praticamente collaboratori) in italia di biglietteria (online e non).
    Le biglietterie Boxoffice (da anni delegate alla biglietteria per concerti) sono ora controllate pure da Ticketone(che ne regola l'afflusso e la disponibilità di biglietti a loro piacimento, creando altri disagi a chi si reca ai botteghini boxoffice, magari facendosi 1 ora di coda).
    (Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni).
    In pratica fa un po' quello che vuole nel mercato dei biglietti per eventi.

    - Se si vuole contattare telefonicamente ticketone si deve fare il numero 899.500.022.
    Che costa € 0,80 da rete fissa (scatto alla risposta € 0,103), di € 1,291 da cellulare TIM (scatto alla risposta € 0,121) e di € 1,80 da cellulare VODAFONE (scatto alla risposta € 0,12).
    Chi ha telefonato sa benissimo che:
    -prima di poter parlare con un operatore fra nastro registrato e attesa passano circa 2 minuti. (Spesso cade la linea misteriosamente..).
    Una telefonata media per informazioni o richiesta biglietti necessita circa sui 3-4 minuti.
    Ricapitolando per ogni chiamata in media si spende quindi:

    - 4,9 € da rete fissa
    -7,8 € da TIM
    - 10,9 € da VODAFONE

    Visto che sono gentili ti forniscono anche altri numeri cui telefonare per prenotare i biglietti:

    "Grazie all’accordo tra TicketOne e Seat Pagine Gialle, potete acquistare i biglietti per tutti gli eventi TicketOne semplicemente telefonando 24 ore su 24 al numero 89.24.24
    Che costa da telefono fisso TELECOM ITALIA € 0.36 alla risposta + 1.32 al minuto. Da telefono fisso WIND costo fisso di € 1,2 per il primo minuto di conversazione; € 0.96 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare Tim € 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto. Da cellulare Vodafone € 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto. Da cellulare Wind costo fisso € 1.5 per il primo minuto di conversazione; € 1 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare H3g € 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto.

    Ricapitolando per ogni chiamata in media si spende quindi:

    - 8,28 € da rete fissa
    -6 € da telefono fisso WIND
    -7,9 € da TIM
    -6,5 € da cellulare WIND
    - 7,9 € da VODAFONE
    - 7,9 € da 3

    Oppure sempre con un accordo fra Telecom e Ticketone chiamando il 892.412,
    per ogni chiamata in media si spende quindi:


    - 9,72 € da rete fissa
    -4,7 € da TIM
    -6,5 € da cellulare WIND
    - 6,19 € da VODAFONE
    - 3,72 € da 3

    Oppure sempre con un accordo fra Telecom-TIM e Ticketone chiamando il 412, stessi costi del 892.412, ma va aggiunto 1 euro per il "servizio" carta di credito.

    Il servizio telefonico di assistenza è inoltre pessimo, spesso la voce che dovrebbe aiutarti è impreparata ma cerca il piu' possibile di tenerti al telefono.


    - Ticketone al momento della vendita, precisamente all'apertura della vendita per grandi eventi di un evento preferisce iniziare a vendere i biglietti dei settori peggiori lasciando intendere che stia terminando.
    In questo modo si assicurano la vendita e la copertura di tutti i biglietti e settori del luogo dell'evento.

    In questo modo il compratore che si muove prima prende i posti peggiori, e altri pensando che siano terminati fanno lo stesso, altri ancora chiamano i call center per informazioni presi dall'ansia ( €€€).
    Innescando un meccanismo perfetto per spillare soldi ai fan.

    Ticketone si comporta cosi',per poi rilasciare altri biglietti poco alla volta.
    Controllano aloro piacimento il flusso dei biglietti usando termini come "n attesa di nuove disponibiltà", quando in realtà sono solo mezzuncoli per accentrare e maggiorare le compravendite.

    Un compratore medio che deve spendere un cifra per un biglietto alla fine si ritrova a pagarlo quasi il doppio senza saperlo, con un posto pessimo, e per tutto questo deve pagare anche la prevendita di 6 euro abiglietto in piu'.

    -Impongono spesso commissioni addizionali su alcuni biglietti senza apportare alcuna spiegazione

    - Per poter ricevere il biglietto a casa l'unica possibilità è spendere 10 euro in piu'

    - Durante la vendita online per grandi e medi eventi il sito ticketone si blocca.
    Questo comporta gravi disagi e confusione per gli utenti che spesso si ritrovano i soldi scalati o impegnati dalla carta di credito pur non avendo acquistato e portato atermine l'ordine.
    Spesso escono messaggi non-sense di errori improbabili.
    Con tutti i soldi che hanno preso dai promoter e dalla gente avrebbero gia' potuto comprare server ben piu' resistenti come moltissimi siti seri di vendita online hanno.


    Vi ringraziamo di cuore.
    Speriamo che possiate fare qualcosa.



    E mailare (firmando possibilmente) con oggetto "TICKETONE BASTA" :

    [email protected] Redazione di Repubblica

    [email protected] Redazione di Repubblica.it

    [email protected] Direttore di Repubblica.it

    [email protected] QUI BASTA CHE GIA' CI HANNO AIUTATO

    [email protected]

    [email protected]

    [email protected]

    [email protected]

    E compilare i seguenti format:

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

    e

    http://www.iene.mediaset.it/dilloalleiene.shtml

    e

    http://www.report.rai.it/2liv.asp?c=m

    e

    http://www.corriere.it/scrivi/carta.shtml

    Mi raccomando.

    Se potete linkate questa iniziativa agli admin degli altri forum di musica.

    Credo stia a cuore anche loro che la situazione ticketone migliori...

    Qui versione LITE alleggerita a 3000 caratteri per farlo stare nel format di Report

    SPOILER (click to view)
    Buongiorno,

    volevo segnalare (e altri ragazzi lo faranno) i gravi problemi e i gravi sopprusi che la società Ticketone (leader italiana nella vendita di biglietti per eventi culturali, concerti), continua a provocare e a esercitare su noi consumatori.
    A seguito alcuni punti chiave per comprendere la situazione e il nostro disagio (che vanno avanti ormai da qualche anno).
    - Ticketone è il principale gruppo (senza concorrenti diretti, gli altri gruppi sono praticamente collaboratori) in italia di biglietteria (online e non).
    - Se si vuole contattare telefonicamente ticketone si deve fare il numero 899.500.022.
    Che costa € 0,80 da rete fissa (scatto alla risposta € 0,103), di € 1,291 da cellulare TIM (scatto alla risposta € 0,121) e di € 1,80 da cellulare VODAFONE (scatto alla risposta € 0,12).
    Chi ha telefonato sa benissimo che:
    -prima di poter parlare con un operatore fra nastro registrato e attesa passano circa 2 minuti. (Spesso cade la linea misteriosamente..).
    Una telefonata media per informazioni o richiesta biglietti necessita circa sui 3-4 minuti.
    Ricapitolando per ogni chiamata in media si spende quindi:
    - 4,9 € da rete fissa
    -7,8 € da TIM
    - 10,9 € da VODAFONE
    Il servizio telefonico di assistenza è inoltre pessimo, spesso la voce che dovrebbe aiutarti è impreparata ma cerca il piu' possibile di tenerti al telefono.
    - Ticketone al momento della vendita, precisamente all'apertura della vendita per grandi eventi di un evento preferisce iniziare a vendere i biglietti dei settori peggiori lasciando intendere che stia terminando.In questo modo si assicurano la vendita e la copertura di tutti i biglietti e settori del luogo dell'evento.In questo modo il compratore che si muove prima prende i posti peggiori, e altri pensando che siano terminati fanno lo stesso, altri ancora chiamano i call center per informazioni presi dall'ansia ( €€€).Innescando un meccanismo perfetto per spillare soldi ai fan.Ticketone si comporta cosi',per poi rilasciare altri biglietti poco alla volta.Controllano aloro piacimento il flusso dei biglietti usando termini come "n attesa di nuove disponibiltà", quando in realtà sono solo mezzuncoli per accentrare e maggiorare le compravendite.
    Un compratore medio che deve spendere un cifra per un biglietto alla fine si ritrova a pagarlo quasi il doppio senza saperlo, con un posto pessimo, e per tutto questo deve pagare anche la prevendita di 6 euro abiglietto in piu'.
    -Impongono spesso commissioni addizionali su alcuni biglietti senza apportare alcuna spiegazione
    - Per poter ricevere il biglietto a casa l'unica possibilità è spendere 10 euro in piu'
    - Durante la vendita online per grandi e medi eventi il sito ticketone si blocca.
    Questo comporta gravi disagi e confusione per gli utenti che spesso si ritrovano i soldi scalati o impegnati dalla carta di credito pur non avendo acquistato e portato atermine l'ordine.
    Vi ringraziamo di cuore.
    Speriamo che possiate fare qualcosa.



    LE PRIME VITTORIE, bravi tutti, se è unita la nostra VOCE si sente.
    Beppe Grillo ha parlato del problema.

    Clikkare per leggere:





    Beppe Grillo

    SPOILER (click to view)
    image


    L'Espresso

    SPOILER (click to view)
    image




    Edited by tommaso_scu - 26/5/2006, 15:29
     
    .
  2. Lukewarm
     
    .

    User deleted


    Resto in attesa di sviulppi.
    Sono con te.
     
    .
  3. bobmanno
     
    .

    User deleted


    era ora

    bravo tomino
     
    .
  4. jackal
     
    .

    User deleted


    Tomino sei un grande!!! Se c'è da firmare qualcosa contami pure!!!

    Ah c'è da aggiungere che x alcune città ticketone segnala il circuito boxoffice come referente...salvo poi bloccare le vendite privilegiando le ricevitorie ticketone lasciando con palmo di naso i disgraziati davanti al boxoffice che era stato segnalato loro come unico autorizzato alla distribuzione...
     
    .
  5. there there
     
    .

    User deleted


    oltre tutto boxoffice (mediante ticketone) ti da il biglietto dieci giorni prima del concerto (quindi un viaggio per prenotare e un vieggio per ritirare il biglietto, per me sarebbero 32+32=64 km, ma si facciamo girare l'economia!) e in caso di posto non numerato non ti fa scegliere il settore che desideri.
     
    .
  6. SefRONia
     
    .

    User deleted


    Completamente d'accordo :woot:


    Soprattutto per qllo che stanno combinando per Ben Harper a Verona -_-
     
    .
  7. franza
     
    .

    User deleted


    Concordo... come già scrissi su un'altra delle duemila pagine compilate in questi giorni l'avrei fatto anch'io per i fatti miei... solo aspetterei che mi arrivino i biglietti a casa... non si sa mai...

    Comunque sono con voi.

    Franza
     
    .
  8. there there
     
    .

    User deleted


    e poi cosa vuol dire "in attesa di nuove disponibiltà"?
     
    .
  9. jackal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (there there @ 2/5/2006, 11:49)
    e poi cosa vuol dire "in attesa di nuove disponibiltà"?

    Stanno costruendo alti posti nei palazzetti.. :P :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il miglior supergossard degli ultimi 150 anni

    Group
    Member
    Posts
    23,268
    Location
    italia.romagna.ravenna

    Status
    Offline
    in attesa che vendano quelli di torino e pistoia
     
    .
  11. tommaso_scu
     
    .

    User deleted


    Inseriti.

    Inizio a sospettare che nessuno si metterà li' a buttare una bozza di lettera...

    quindi, cerchiamo di modificare la superbozza della mia.
    Anche come forma di italiano, o frasi ad effetto.

    QUINDI DITEMI, LI' SCRIVI COSI', LA' SCRIVI COSI', AGGIUNGI TOGLI...

    Deve essere convincente.
    La manderemo anche a Grillo.


    Fosse una truffina che mi riguarda una volta sola, potrei dire "eh vabbe'..", ma di concerti ed eventi teatrali me ne guardo abbastanza all'anno..e ogni volta è sempre la solita sucata.

    Penso che riguardi anche molti di voi...
    Se possibile poi la dirameremo anche ad altri forum musicali (anche toolici, in fondo i bihgglietti li comprano anche loro).
    Il senso di impotenza che mi costringe ainghiottire ogni volta questi farabutti è ogni volta frustrante.

    Non se ne andranno, ma di certo un servizio alla tv potrebbe fargli abbassare la cresta e togliere qualche vigliaccata e capire che non siamo propriamente delle pecore subnormali.


    p.s. tutti gli indirizzi utili di invio sono utili (quello degli abusi del cliente qual'e'?)

    Al momento quindi


    iene
    striscia
    grillo
    diramazione per forum e blog
    (abusi del compratore? ..buh)
     
    .
  12. hail, hail
     
    .

    User deleted


    tommaso il fuoco di beppe grillo brucia in te

    mandala anche all'associazione consumatori
    a massimo mazzucco
    a report
    a mi manda raitre
    a claudio bisio
     
    .
  13. tommaso_scu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hail, hail @ 2/5/2006, 12:10)
    tommaso il fuoco di beppe grillo brucia in te

    mandala anche all'associazione consumatori
    a massimo mazzucco
    a report
    a mi manda raitre
    a claudio bisio

    :D
     
    .
  14. voice
     
    .

    User deleted


    tom uì lov u
     
    .
  15. bobmanno
     
    .

    User deleted


    Capitan ventosa si è già incamminato verso Bologna. Attualmente lo danno all'altezza di Fiorenzuola
     
    .
151 replies since 2/5/2006, 09:14   8363 views
  Share  
.