Sky: «E' morto Mike Bongiorno»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobmanno
     
    .

    User deleted


    :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Aveva 85 anni. Il decesso a Montecarlo






    slurp!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il miglior supergossard degli ultimi 150 anni

    Group
    Member
    Posts
    23,268
    Location
    italia.romagna.ravenna

    Status
    Offline
    ma stamattina stava bene
     
    .
  3. Beach
     
    .

    User deleted


    era anche l'ora....la demenza, per altro, se l'era preso già da un bel pezzo....

    però io lo amavo, un caso formidabile di comicità pirandelliana, sbadata e involontaria.


    vogliamo ricordarlo così (e pensare che lascia o raddoppia lo mandavano nei cinema!):




    (per altro genio la spiegazione del movimento della terra da parte del "notaio"....ignorantissimo :D)
     
    .
  4. tommaso_scu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beach @ 8/9/2009, 14:20)
    era anche l'ora....la demenza, per altro, se l'era preso già da un bel pezzo....

    però io lo amavo, un caso formidabile di comicità pirandelliana, sbadata e involontaria.


    vogliamo ricordarlo così (e pensare che lascia o raddoppia lo mandavano nei cinema!):


    (FILE:https://www.youtube.com/v/dUhJ9s0tfRE&hl=it&fs=1&)

    (per altro genio la spiegazione del movimento della terra da parte del "notaio"....ignorantissimo :D)

    Einstein non avrebbe potuto spiegare meglio :D
     
    .
  5. - cla -
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (bobmanno @ 8/9/2009, 14:05)
    slurp!!!!

    :woot: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol:
     
    .
  6. bobmanno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- cla - @ 8/9/2009, 14:54)
    CITAZIONE (bobmanno @ 8/9/2009, 14:05)
    slurp!!!!

    :woot: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol:

    macchè...... :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  7. Beach
     
    .

    User deleted


    era una delle persone più bigotte del pianeta

    poi il suo fervore reverenziale per berlusconi me lo faceva sembrare ancora più stupidotto, però era già di suo un personaggio deprecabile.

    non fosse che quando ha iniziato con la demenza senile si è trasformato per me in una sorta di genio.






    tra i due è mike la popstar:



     
    .
  8. Beach
     
    .

    User deleted


    me l'ha fatto morire di crepacuore il nano bastardo

     
    .
  9. Nathan Adler
     
    .

    User deleted


    aveva 85 anni
    credo si possa ritenere soddisfatto
    altri personaggi mi mancheranno decisamente di più
     
    .
  10. ed79
     
    .

    User deleted


    dispiace...

    ma la domanda che sorge spontanea è...non avendo fatto film, le tv manderanno in onda tutte le puntate di lascia o raddoppia e telemike?!
     
    .
  11. StoneGarden
     
    .

    User deleted


    Ma non poteva morire Maurizio Costanzo?
     
    .
  12. Vitorbaia
     
    .

    User deleted


    image

    image
     
    .
  13. bobmanno
     
    .

    User deleted


    lo devo assumere

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    «Lo perdono solo adesso, 19 anni dopo»

    La donna scoperta con i foglietti e gli altri protagonisti

    MILANO — Le sapevano tutte. I concorrenti dei quiz di Mike sono diventati una categoria della tv. Scomparsa quando i programmi hanno iniziato a regalare milioni a chi azzeccava il numero dei fagioli nel vaso.

    «Oggi con due partecipazioni si diventa personaggi. Mike inventò una specie di commedia all’italiana con farmacista, parapsicologo, professoressa... Però non era una sfida impossibile: la terza liceo, allora si portavano tutte le materie, era più dura. Ero fresca di studi e nelle 11 puntate non sbagliai mai la domanda sulla mia materia, la storia della Repubblica romana», ricorda Giuliana Longari, campionessa del «Rischiatutto». «Ahi ahi ahi signora Longari» è diventato un modo di dire. L’altrettanto proverbiale «mi è caduta sull’uccello», invece, Mike non l’ha mai pronunciato. «Collaboro alle Teche Rai e abbiamo rivisto tutte le puntate. Non lo ha mai detto, a nessuno. Lui stesso ha smentito, ma è diventata una leggenda metropolitana e c’è chi giura di averlo sentito». Il ricordo personale è dolce: «Uno pensa che persone così siano fuori dalla vita reale e non debbano morire mai... Del Mike dell’epoca ricordo che era straordinariamente bravo, perfetto e inimitabile. Negli ultimi anni ho scoperto un Mike ironico, intimista e più aperto sul privato», aggiunge. «Era un professore esigente, ma allo stesso tempo incredibilmente umano. Aveva cultura e le gaffes erano preparate ». Così lo ricorda Andrea Fabbricatore, il farmacista «rubacuori» fiorentino che a «Rischiatutto» vinse 25 milioni di lire nel 1972. In molti casi — il dandy Marianini recuperato negli anni da Chiambretti, il medico parapsicologo Inardi, Degoli — i concorrenti divennero eroi positivi. Maura Livoli invece è passata alla storia della tv per essere stata scoperta a leggere dei foglietti. Era in gara per «TeleMike» nel 1990, una volta beccata cercò di nasconderli nel reggiseno, Mike le fece una ramanzina, la squalificò e lei svenne: «Mi dispiace molto per la sua morte. Dopo 19 anni, lo perdono per un episodio in cui comunque non venne rispettata una persona che stava male. Avevo una colica renale, non me la sentivo di rientrare in studio e mi diedero degli psicofarmaci calmanti. Mentre aspettavo scrissi degli appunti... non ero lucida».

    C’è qualcuno dei concorrenti che ha fatto strada fuori dalla tv. Matteo Renzi, oggi sindaco di Firenze, nel 1994, a 19 anni, partecipò a 5 puntate della «Ruota della fortuna»: «Lo ricordo con grande affetto e simpatia. Sono vicino alla famiglia, personalmente e a nome della città».
     
    .
  14. Nathan Adler
     
    .

    User deleted


    vogliamo parlare della pubblicità infostrada??????
    che sciacalli...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Born To Be A Jammer

    Group
    Administrator
    Posts
    12,369
    Location
    Mestre (VE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nathan Adler @ 11/9/2009, 09:53)
    vogliamo parlare della pubblicità infostrada??????
    che sciacalli...

    stavo pensando la stessa identica cosa... <_<
     
    .
14 replies since 8/9/2009, 13:03   245 views
  Share  
.