Assalto bus nazionale Togo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolo_88
     
    .

    User deleted


    Scusate avevo sbagliato sezione:

    CALCIO
    Spari sul bus del Togo
    Ucciso l'autista, c'è anche Adebayor
    Il pullman della nazionale è stato raggiunto da colpi di mitra mentre attraversava la frontiera tra il Congo e l'Angola, dove domenica prende il via la Coppa d'Africa. Il conducente del mezzo ha perso la vita, colpiti anche due giocatori, ed altre sette persone dello staff. Non sembrano esserci danni per l'attaccante del Manchester City. L'atto rivendicato da guerriglieri separatisti angolani




    PARIGI - Il pullman della nazionale del Togo, una delle 16 squadre impegnate da domenica prossima nella Coppa d'Africa, è stato raggiunto da colpi di mitra mentre attraversava la frontiera tra il Congo e l'Angola, il Paese dove si svolgerà la manifestazione. Il pullman aveva già eseguito le formalità burocratiche alla frontiera. La polizia ha risposto al fuoco, ma nel conflitto Il conducente del mezzo è rimasto ucciso, mentre sono rimaste ferite nove persone persone. Due sono giocatori. "Due giocatori sono rimasti feriti", ha raccontato Thomas Dossevi, uno dei calciatori della squadra.

    "ATTACCATI COME CANI" - "Io sto bene, ma alcuni giocatori sono conciati male", ha detto Dossevi. A riportare danni sarebbero stati il portiere Kodjovi Obilalè (che gioca in Francia con il Pontivy) e il difensore Serge Akakpo (gioca in Romania con il Vaslui). In ospedale, anche alcuni dirigenti avrebbero avuto bisogno delle cure mediche. "Siamo stati attaccati come cani, ci siamo dovuti nascondere per 20 minuti sotto i sedili per evitare le pallottole", ha aggiunto Dossevi. La squadra, secondo le prime notizie, non avrebbe più intenzione di partecipare alla Coppa d'Africa ed è stata chiesta la sospensione della manifestazione. Il Togo è inserito nel girone B, insieme a Costa d'Avorio, Burkina Faso e Ghana, le cui partite si disputano a Cabinda, enclave petrolifera angolana nel Congo. La prima partita del Togo, sempre che si giochi, è in programma lunedì 11 gennaio con il Ghana.

    PAURA PER ADEBAYOR - Notizie confortanti dopo la grande paura per Emanuel Adebayor, attaccante del Manchester City di Roberto Mancini. Una prima ricostruzione della Reuter, smentita dalla BBC, parlava di un ferimento del giocarore. A tranquillizzare tutti, il sito ufficiale dei citizens, che riporta la notizia secondo la quale il giocatore è uscito illeso dall'agguato.

    TENSIONE PER IL MONDIALE - Anche se va detto che le situazioni in Angola e Sud Africa sono assai diverse, il fatto di sangue di Cabinda pone degli interrogativi anche in vista della coppa del Mondo in programma nel paese sudafricano. Nel recente passato, anche in ottica mondiale, so è parlato molto del problema della sicurezza in Sud Africa, e quanto successo oggi non può che alimentare ulteriori preooccupazioni.

    IL FLEC: "SIAMO STATI NOI". L'atto terroristico è stato rivendicato dai separatisti angolani del Flec (Fronte per la liberazione dell'enclave di Cabinda). Intanto, gli inviti della squadra togolese a sospendere la manifestazione sportiva sono caduti nel vuoto. La Coppa d'Africa andrà avanti, ha confermato la CAF (Confèdèration Africaine de Football)
    (08 gennaio 2010)
    Fonte Repubblica

    Pare però che l'autista non sia davvero morto,anche se le notizie non sono per nulla chiare...
     
    .
  2. ndruglio
     
    .

    User deleted


    ''Come capitano della mia squadra, posso dire che se non sara' garantita la sicurezza non parteciperemo alla Coppa'' ha detto l'attaccante del Manchester City alla Bbc. ''Si tratta – riporta poi l'Ansa - di una partita di calcio e di uno dei tornei piu' importanti dell'Africa, ma non credo che ci sia gente disposta a dare la vita''. ''Parlero' con il mio team e prenderemo la decisione piu' giusta per le nostre carriere, le nostre vite e le nostre famiglie. In fondo, questo e' soltanto football'' ha concluso Adebayor, secondo il quale ''molti giocatori vogliono andarsene: hanno visto la morte e vogliono tornare dalle loro famiglie''.

     
    .
  3. paolo_88
     
    .

    User deleted


    Ultima ora di sky tg: 3 giocatori del Tongo morti ....
     
    .
  4. ndruglio
     
    .

    User deleted


    Calcio: attacco bus Togo, portiere "Nessun giocatore morto"

    JOHANNESBURG - Nessun giocatore del Togo, e' morto a seguito dell'agguato avvenuto ieri contro l'autobus che trasportava la squadra in Angola. Lo ha affermato il portiere, Kossi Agassa, alla radio 'France Info'. Il giocatore ha poi confermato che il viceallenatore e l'addetto stampa sono invece deceduti.
     
    .
  5. paolo_88
     
    .

    User deleted


    Non ho capito dove vogliono arrivare con questo continuo susseguirsi di notizie una diversa dall'altra... màh
     
    .
4 replies since 9/1/2010, 13:04   66 views
  Share  
.